FILETTI DI MERLUZZO ALLA CIPOLLA ROSSA E PROFUMI MEDITERRANEI






Siccome oggi sono ammalata,
con una dose di raffreddore da entusiasmare la Bayer, 
e non riesco a concentrarmi sui miei testi per lavoro, 
mi dedico a pubblicare sul mio blog.
Stamattina mi sono occupata del MTC a tema lasagna, adesso pubblico un' altra ricetta, 
per un altro contest.

Ed il mio splendido colorito, i dolori alle ossa, la febbre e la voce da transessuale, 
con cosa meglio potevano sposarsi se non con il contest 

Con fare spavaldo mi accingo a dirvi quanto questa ricetta sia effettivamente
buona, raffinata, fresca, ricca di vitamina C e d'effetto.

Ma io devo avere dei microbi grandi come cubomeduse.
E velenosi uguali.



FILETTI DI MERLUZZO ALLA CIPOLLA ROSSA E PROFUMI MEDITERRANEI
ingredienti per 4 persone

8 filetti di merluzzo
2 limoni
1/2 cipolla rossa affettata finemente
24 olive verdi tritate grossolanamente
2 cucchiai di capperi risciacquati
300ml di olio evo
peperoncini secchi tritati
sale e pepe

Grattugiare la scorza dei limoni e conservarla.
Affettare i limoni e ricavarne delle fettine sottilissime senza semi e filamenti. Conservare.
Spremere il succo di un limone e irrorarvi la cipolla con un pizzico di sale; far riposare la cipolla nel succo, per 10 minuti.
Disporre su un piatto fondo le fettine di limone.
Strizzare molto molto bene la cipolla dal succo di limone, quindi disporla sulle fettine; aggiungervi sopra le olive, i capperi tritati grossolanamente, la scorza di limone, 200 ml di olio, sale e pepre.
Coprire con una pellicola e mettere a marinare in frigo per almeno 4 ore.

Preriscaldare il forno a 220° e tirare fuori il condimento dal frigo in modo da portarlo a temperatura ambiente.
Condire  i filetti di merluzzo con peperoncino e olio e cuocerlo in forno per almeno 30/40 minuti, girandolo a metà cottura.
Impiattare, disponendo su ogni filetto una cucchiaiata di condimento.


Alla salute!



 





Commenti

Post più popolari